Cocquio Trevisago, parte la sanificazione con ozono
Otto sanificatori verranno utilizzati per scuole elementari e medie attualmente frequentate dai bambini impegnati nel campo estivo. Centrella: “Siamo i primi“
Sabato mattina sono stati consegnati i sanificatori a ozono ora in forza al Comune di Cocquio Trevisago: si tratta di strumenti per la pulizia profonda servendosi proprio del ad ozono nelle strutture a maggior afflusso di cittadini.
Otto sanificatori verranno utilizzati per scuole elementari e medie attualmente frequentate dai bambini impegnati nel campo estivo.
Gli altri sanificatori saranno impiegati in parrocchia, all’asilo di San’Andrea e a quello di Caldana.
Verrà sottoposta a trattamento la sede all’associazione Soms di Caldana, la sede dell’associazione Alpini e quella dell’associazione Amici di Cocquio.
«Proseguiamo in questo modo la tutela sanitaria dei concittadini nella fase 2 dell’emergenza Covid», spiega il sindaco Danilo Centrella: «Siamo il primo comune che investe nella sanificazione a ozono permanente delle strutture pubbliche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Sono rimasto stupito da questo articolo. E’ incredibile come alcuni politici, pur di apparire sulle pagine dei giornali, siano disposti a sperperare soldi pubblici. E’ risaputo, e lo ha precisato anche il Ministero della salute, che gli ozonizzatori non hanno alcuna efficacia contro il COVID-19 anzi, se usati male possono essere anche pericolosi. Ma poi il Comune acquista gli ozonizzatori per dargli agli Alpini, associazioni, Parrocchia, ecc… il Comune non è un Ente benefico, esistono delle regole che devono essere rispettate. Spero che la Corte dei Conti intervenga e faccia giustizia contro chi butta via i nostri soldi.