Comunità Giovanile riapre dopo il lockdown e riparte da “Black Lives Matter”
Serata sulle cause storico-sociali e gli sviluppi del movimento Black Lives Matter. Lo faremo con Stelio Fergola, giornalista e scrittore, autore del libro "L'inganno antirazzista"
Dopo il lockdown Comunità Giovanile è pronta a ripartire con le sue attività culturali con una conferenza, purtroppo ancora virtuale, con un webinar su Facebook organizzato per il prossimo 23 giugno, dal titolo “Dal caso Floyd alle rivolte BLM: l’inganno antirazzista”.
I ragazzi di Comunità Giovanile tratteranno un tema di stretta attualità come le rivolte in corso, partite dagli Stati Uniti d’America e diffuse in Europa. «Indagheremo a fondo le cause storico-sociali e gli sviluppi del movimento Black Lives Matter. Lo faremo con Stelio Fergola, giornalista e scrittore, autore del libro “L’inganno antirazzista”».
Titolo quanto mai evocativo, perché siamo convinti che, oltre le effettive discriminazioni, ci sia una insidiosa patina ideologica che vuole fare tabula rasa delle identità storiche, tutte a dire il vero, per riscrivere un nuovo mondo inginocchiato, caotico, di cui il degrado estetico della “guerra ai monumenti” è la miglior rappresentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.