Cuasso al Monte, assalito dai calabroni mentre è al lavoro
Diverse le punture che hanno colpito il 39enne mentre era impegnato in una piazzola ecologica. Interviene l'elicottero
Stava tagliando il verde nella piazzola ecologica di Cavagnano a Cuasso al Monte quando una nuvola di calabroni l’ha investito, lasciandolo tramortito a causa delle punture ripetute a un braccio.
Ferito, ma sembra non in pericolo di vita, un uomo di 39 anni che questa mattina, martedì è stato più volte punto dai calabroni a Cuasso al Monte attorno alle 10.
Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza di Areu e un elicottero sanitario con a bordo medico rianimatore che ha subito soccorso l’uomo.
Alla fine l’eliambulanza di Bergamo (foto e video) si è levata in volo alla volta del pronto soccorso dell’ospedale di Circolo in codice giallo col paziente in shock anafilattico.
Dalle prime informazioni l’uomo è stato sempre cosciente pur presentando qualche difficoltà respiratoria.
Le punture di calabrone possono essere molto pericolose e avere esiti letali per l’effetto tossico del veleno percepito in maniera diversa dal metabolismo.
Diverse le segnalazioni e le chiamate di soccorso che avvengono ogni anno, soprattutto coi primi caldi intensi al 118.
Nel 2016 a Cuveglio un uomo di 78 anni perse la vita proprio a causa della puntura di uno di questi vespidi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.