“Ho detto sì al test sierologico, ma mi hanno indicato la sede sbagliata”
I genitori hanno portato la figlia selezionata nell'indagine nazionale al centro prelievi di Malnate che, però, non è coinvolto. I test vengono fatti nel padiglione Santa Maria dell'ospedale varesino

Riportiamo la lettera firmata di un lettore, che ha accettato l’invito dell’indagine nazionale. È stato inviato, però, in un centro che non era coinvolto nei test
Buongiorno, vorrei segnalare quanto accaduto questa mattina.
Partiamo dal fatto che la nostra terzogenita è stata ‘selezionata’ per fare il test sierologico.
Siamo infatti stati contattati dalla nostra pediatra, alla quale abbiamo dato il consenso. (vorrei sottolineare che alla pediatra è stata messa fretta dall’ASL per dare i nominativi…)
Dopo essere stati contattati per fissare l’appuntamento dalla CRI, questa mattina ci siamo recati presso l’ASL di Malnate.
Mia moglie si è presentata in segreteria, mentre io e la piccola attendevamo il nostro turno diligentemente in coda.
Al ché esce mia moglie, e mi comunica le seguenti parole: il test non lo fanno, perché non hanno i programmi, non erano attrezzati per eseguire quel tipo di test. Questo non per una loro mancanza, bensì da parte del Ministero preposto.
Adesso io mi domando e dico: dai la disponibilità per contribuire allo studio del CoViD, perdi magari mezza giornata di lavoro, gli altri 2 figli sistemati la sera prima dai nonni, tutto questo per cosa???
Scusate lo sfogo, ma questa è l’ennesima dimostrazione di uno Stato allo sbando totale.
La lettera racconta di un cortocircuito nella convocazione dei candidati. I prelievi, infatti, vengono fatti dall’asst Sette Laghi all’ospedale di Varese, nel padiglione Santa Maria. I residenti di Malnate devono far riferimento , quindi, all’ospedale varesino. Le convocazioni vengono effettuate da Croce Rossa sede regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.