“Ho detto sì al test sierologico, ma mi hanno indicato la sede sbagliata”
I genitori hanno portato la figlia selezionata nell'indagine nazionale al centro prelievi di Malnate che, però, non è coinvolto. I test vengono fatti nel padiglione Santa Maria dell'ospedale varesino

Riportiamo la lettera firmata di un lettore, che ha accettato l’invito dell’indagine nazionale. È stato inviato, però, in un centro che non era coinvolto nei test
Buongiorno, vorrei segnalare quanto accaduto questa mattina.
Partiamo dal fatto che la nostra terzogenita è stata ‘selezionata’ per fare il test sierologico.
Siamo infatti stati contattati dalla nostra pediatra, alla quale abbiamo dato il consenso. (vorrei sottolineare che alla pediatra è stata messa fretta dall’ASL per dare i nominativi…)
Dopo essere stati contattati per fissare l’appuntamento dalla CRI, questa mattina ci siamo recati presso l’ASL di Malnate.
Mia moglie si è presentata in segreteria, mentre io e la piccola attendevamo il nostro turno diligentemente in coda.
Al ché esce mia moglie, e mi comunica le seguenti parole: il test non lo fanno, perché non hanno i programmi, non erano attrezzati per eseguire quel tipo di test. Questo non per una loro mancanza, bensì da parte del Ministero preposto.
Adesso io mi domando e dico: dai la disponibilità per contribuire allo studio del CoViD, perdi magari mezza giornata di lavoro, gli altri 2 figli sistemati la sera prima dai nonni, tutto questo per cosa???
Scusate lo sfogo, ma questa è l’ennesima dimostrazione di uno Stato allo sbando totale.
La lettera racconta di un cortocircuito nella convocazione dei candidati. I prelievi, infatti, vengono fatti dall’asst Sette Laghi all’ospedale di Varese, nel padiglione Santa Maria. I residenti di Malnate devono far riferimento , quindi, all’ospedale varesino. Le convocazioni vengono effettuate da Croce Rossa sede regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.