Digitalizzazione e fiducia, la ricetta di Vittorio Colao per far ripartire il Paese
Il manager chiamato dal Governo a guidare la task force impegnata a formulare le strategie per rilanciare l’economia, è intervenuto al Festival di Trento

L’edizione 2020 del Festival dell’economia di Trento si tiene online a causa dell’emergenza coronavirus. Tra i primi ospiti anche Vittorio Colao, il manager chiamato dal Governo a guidare la task force impegnata a formulare le strategie da mettere in campo per rilanciare l’economia colpita dal Covid-19.
Colao, affiancato da Tito Boeri, direttore scientifico del festival, ha usato due parole chiave: digitalizzazione e fiducia. La prima, secondo il manager, servirà a trasformare la pubblica amministrazione, a semplificarla e a renderla un alleato dei cittadini e delle aziende. Si passerà quindi a pagamenti e commercio senza contante in modo tale da far emergere l’economia sommersa. La seconda, cioè la fiducia, a detta del manager riguarda i cittadini che devono vedere nello Stato un amico. (Fonte Festival dell’Economia di Trento)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.