In diretta Facebook l’ultimo concerto della stagione dell’Insubria

Venerdì 5 giugno , l’Ensemble Borromini suonerà nell’aula magna vuota dell’ateneo, musiche di Corelli, Bach e Vivaldi

ensamble Borromini

In streaming l’appuntamento conclusivo della XIX Stagione concertistica dell’Università dell’Insubriavenerdì 5 giugno alle 15.30 (in anticipo rispetto al consueto orario delle 18) l’Ensemble Borromini suonerà nell’aula magna vuota dell’ateneo, a Varese, mentre il pubblico potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook dell’ateneo o in differita su YouTube.

«Dopo che tre dei nove appuntamenti sono stati forzatamente annullati a causa dell’emergenza Covid-19, la musica torna a grande richiesta – dice il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna fin dalla sua prima edizione –. Una richiesta a cui il rettore Angelo Tagliabue e il direttore generale Marco Cavallotti hanno risposto senza esitazione, continuando a sostenere questo appuntamento culturale che ha un pubblico fedele, affezionato e sempre numeroso e che si prepara a celebrare il suo ventesimo anniversario.

L’Ensemble Borromini è una compagine cameristica italo-svizzera che si propone di mettere a contatto affermati musicisti professionisti e giovani talenti in ottica di collaborazione transfrontaliera. Sul palco il 5 giugno, insieme allo stesso maestro Greco impegnato al clavicembalo: Barbara Ciannamea e Tea Vitali ai violini, Ambra Albek alla viola, Milo Ferrazzini e Claude Hauri ai violoncelli. Il concerto prevede musiche di Corelli, Bach e Vivaldi e sarà impreziosito da brevi note critiche di introduzione ai brani in programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.