Energia, speranza e tante storie nella danza di Isabel Lunkembisa
La rassegna estiva del Teatro San Materno di Ascona si apre domenica 28 giugno con uno spettacolo e un laboratorio di danza afro rivolto a tutti
La rassegna estiva del Teatro San Materno di Ascona si apre domenica 28 giugno alle 18, con un laboratorio di danza afro rivolto a tutti, guidato dalla danzatrice Isabel Lunkembisa. Una danza di energia, ritmo e speranza per avvicinarsi a storie di immigrazione con autenticità.
Segue, alle 19.15, la proiezione di Cruda Bellezza, spettacolo della Compagnia Tiziana Arnaboldi (2005). Protagonista la stessa Isabel, fuggita a soli 14 anni dalla guerra civile in Angola per arrivare in Svizzera. In scena 5 interpreti danzatori fanno eco alle emozioni e riflessioni della protagonista. Un percorso tortuoso che dimostra quanto il razzismo e l’ingiustizia continuino a regnare sulla nostra terra.
Per partecipare occorre prenotarsi entro il 27 giugno, privilegiando la prenotazione online.
Il programma completo della rassegna estiva è sul sito del Teatro San Materno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.