Fagnano e Olgiatese uniscono le forze: nasce l’Asd Valle Olona
Dall'unione delle due squadra nasce una nuova compagine che parteciperà al campionato di Promozione. Presidente sarà Claudio Berti

È con immensa soddisfazione che le due società Fc Fagnano Asd e Asd Olgiatese comunicano l’avvenuta fusione: è nata l’Asd Valle Olona.
Nei giorni scorsi le assemblee dei soci delle due società hanno formalizzato l’accordo, dando cosi vita alla società sportiva dilettantistica che come obiettivo primario avrà quello di offrire ai futuri tesserati l’intero percorso calcistico, dai piccoli amici, passando per tutte le categorie dell’attività di base a quelle dell’ agonistica, alla prima squadra che sarà impegnata nel campionato di Promozione.
«Con il passare degli anni – spiegano i dirigenti della neonata società – è diventato sempre più difficile “fare calcio” e un modo costruttivo per continuare a farlo è stato quello di unire le due società, creando un movimento calcistico per concentrare la propria attenzione verso il settore giovanile, con un team competente ed affiatato e dare ossigeno alla prima squadra e alla Juniores regionale».
L’Asd Valle Olona ha già formato il proprio nuovo direttivo con dirigenti proposti in misura paritaria dalle due società che si sono unite.
Il presidente sarà Claudio Berti, vicepresidente Albertino Macchi. Nel ruolo di segretario e tesoriere Antonio Caprioli, mentre i consiglieri saranno Orazio Camelli, Andrea Augusto Casarotto, Biagio Castiglia, Giovanni De Stefani, Jacopo Fantinati, Flavio Ferioli, Antonio Minelli, Luca Perin e Alfredo Sabetti.
Sono stati inoltre nominati: direttore generale Giovanni De Stefani, direttore sportivo della Prima Squadra Orazio Carnelli, direttore Sportivo del Settore Giovanile Biagio Castiglia, responsabile dell’attività di base Antonio Carannante, affiancato da Marco Brun nella Scuola Calcio, e segretario sportivo Francesco Bianchi.
Tra i primi compiti del nuovo direttivo sarà iniziare a programmare la prossima stagione sportiva, la prima per la nuova Asd Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.