“Genio & impresa” racconta la ripartenza per immagini
Illustrazioni e fotografie in grado di narrare al meglio i cambiamenti in atto: questo il progetto messo in campo dal magazine di Assolombarda

Accompagnare alle parole illustrazioni e fotografie in grado di narrare al meglio i cambiamenti in atto: questo il progetto messo in campo da “Genio & Impresa” (genioeimpresa.it), il magazine di Assolombarda. La situazione attuale, infatti, ha cambiato per sempre lo sguardo sul mondo e, di conseguenza, anche la comunicazione deve ripensarsi per raccontare al meglio la nuova realtà, cogliendone tutte le sfumature. Fra le trasformazioni in corso spicca la riscoperta del lavoro come valore comune, un punto sul quale anche “Genio & Impresa” vuole focalizzare l’attenzione dei lettori, raccontando le imprese e i lavoratori che stanno mettendo le loro competenze e le loro capacità al servizio di tutti, con grande impegno.
“Genio & Impresa” sceglie il linguaggio visivo poiché utile per comprendere in modo trasversale e immediato il momento attuale: sono le illustrazioni di Marta Signori a guidare il lettore in un percorso che valorizza le professioni e i talenti di uomini e di donne che, con il loro lavoro, contribuiscono alla ripartenza del Paese.
Tra i professionisti di fama internazionale che collaborano con “Genio & Impresa” Emiliano Ponzi, autore per il New Yorker, Le Monde e il MoMa, Elena Montobbio, firma di celebri quotidiani italiani, Niccolò Biddau, fotografo famoso per i suoi reportage e Michele Morosi, le cui fotografie vengono pubblicate su importanti riviste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.