Grande canottaggio a Varese, la soddisfazione del sindaco

Davide Galimberti: «Tre grandi eventi per ripartire: il nostro lago è un patrimonio per tutto il territorio»

Campionati italiani di Canottaggio

Le buone notizie riguardanti i grandi eventi di canottaggio a Varese – ne parliamo in QUESTO articolo – sono state accolte con soddisfazione a Palazzo Estense: il Comune è uno dei soggetti istituzionali impegnati nel comitato organizzatore locale e per questo motivo il sindaco, Davide Galimberti, si dice soddisfatto per la conferma degli Europei 2021 ma anche dell’assegnazione delle Qualificazioni olimpiche dell’anno prossimo e degli Italiani assoluti del prossimo ottobre.

«Poter portare a Varese il grande canottaggio nazionale e internazionale è un’opportunità importante, per la quale abbiamo lavorato molto negli scorsi mesi. L’epidemia ha visto cancellare lo scorso maggio la regata di Coppa del Mondo prevista alla Schiranna, ma ora possiamo ripartire da tre grandi eventi».

«Questa scelta – prosegue Galimberti – premia gli sforzi fatti dai tanti soggetti coinvolti nel progetto. Se il 2021 sarà così un grande anno internazionale, nel 2020 saremo protagonisti assoluti a livello nazionale grazie ai Campionati Italiani di tutte le categorie. Il lago di Varese è un patrimonio per tutto il nostro territorio e, anche tramite questi eventi, potremo farlo conoscere sempre più a tutto il mondo».

Preolimpico ed Europei confermati: ad aprile 2021 le regate a Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.