Idrocarburi da una cisterna al Campo dei Fiori: potrebbe essere la causa dell’inquinamento
Sarebbe partito da un serbatoio danneggiato da un fulmine l'inquinamento delle acque di Barasso, Comerio e parte di Varese. Numerose le testimonianze dei gitanti

E’ risultata evidente a tutti coloro che erano in gita al Campo dei Fiori e si sono spinti fino al belvedere Cadorna: una grande chiazza maleodorante di gasolio all’altezza dell’ex caserma, e la sostanza che scendeva verso la strada.
Nella galleria fotografica le immagini che ci hanno mandato alcuni lettori, premettendo che «se si potesse sentire l’odore sarebbe tutto ancora più chiaro».
Questo è, molto probabilmente, la zona dove sarebbe iniziata l’infiltrazione da idrocarburi che sta tenendo senz’acqua circa 6000 persone tra Barasso, Comerio e una sessantina di vie varesine.
La causa dello sversamento, secondo quello che hanno comunicato ai sindaci, e che il sindaco di Varese ha comunicato dalla pagina Facebook del comune, sembrerebbe essere un fulmine che ha colpito un serbatoio: che, stando alle numerose testimonianze, potrebbe quindi proprio essere nell’area dell’ex caserma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.