Idrocarburi da una cisterna al Campo dei Fiori: potrebbe essere la causa dell’inquinamento

Sarebbe partito da un serbatoio danneggiato da un fulmine l'inquinamento delle acque di Barasso, Comerio e parte di Varese. Numerose le testimonianze dei gitanti

Perdita di idrocarburi al Campo di Fiori

E’ risultata evidente a tutti coloro che erano in gita al Campo dei Fiori e si sono spinti fino al belvedere Cadorna: una grande chiazza maleodorante di gasolio all’altezza dell’ex caserma, e la sostanza che scendeva verso la strada.

Galleria fotografica

Idrocarburi al Campo dei Fiori, grande puzza e perdite 4 di 6

Nella galleria fotografica le immagini che ci hanno mandato alcuni lettori, premettendo che «se si potesse sentire l’odore sarebbe tutto ancora più chiaro».

Questo è, molto probabilmente, la zona dove sarebbe iniziata l’infiltrazione da idrocarburi che sta tenendo senz’acqua circa 6000 persone tra Barasso, Comerio e una sessantina di vie varesine.

La causa dello sversamento, secondo quello che hanno comunicato ai sindaci,  e che il sindaco di Varese ha comunicato dalla pagina Facebook del comune, sembrerebbe essere un fulmine che ha colpito un serbatoio: che, stando alle numerose testimonianze, potrebbe quindi proprio essere nell’area dell’ex caserma.

Acqua non potabile in alcuni quartieri di Varese, oggi l’esito delle analisi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Idrocarburi al Campo dei Fiori, grande puzza e perdite 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.