“Mia madre ha colpito la nonna”, anziana uccisa in casa a Orago
La donna, che era bloccata a letto, è stata colpita con una suppellettile intorno alle 2 di notte. Arrestata la figlia
Una donna di 94 anni è morta questa notte a causa di un evento violento nella sua abitazione di Jerago con Orago in via Mazzini.
L’anziana, che si chiamava Giulia Giacomini, è stata rinvenuta cadavere dal 118 che ha inviato su posto un’ambulanza e un’automedica, stessi mezzi che hanno poi trasportato la figlia della vittima, una donna di 72 anni al pronto soccorso.
Il fatto è emerso nella mattina di oggi, mercoledì 3 giugno, quando una donna 44enne di Carnago si è rivolta ai carabinieri di Albizzate per segnalare che la madre 72enne, Gianna Guglielmetti residente a Jerago con Orago insieme al marito, durante la notte ed a seguito di un diverbio, aveva colpito la nonna 94enne al capo con un oggetto contundente, causandone il decesso.
L’arma del delitto è stata individuata in una suppellettile, portata dal secondo al terzo piano. La vittima era allettata.
I carabinieri, immediatamente intervenuti unitamente a personale sanitario, hanno trovato il corpo senza vita dell’anziana donna.
Sul posto hanno operato i carabinieri della compagnia di Gallarate per i rilievi di rito e la precisa ricostruzione dei fatti con il capitano dei carabinieri di Gallarate Matteo Russo. Sul posto il Procuratore Capo della Repubblica di Busto Arsizio e il Sostituto di turno Massimo De Filippo, che coordinano le indagini unitamente a personale specializzato per i rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei carabinieri.
Nella corte di via Mazzini 7-11 è rimasto per l’intera mattina, piantonato dai carabinieri sul ballatoio, il genero della vittima. È da chiarire la sua posizione, alla luce del fatto che è convivente con le due donne e alla luce della distanza temporale tra il momento dell’omicidio (nel cuore della notte, poco dopo le due) e il momento della chiamata ai carabinieri, nella prima mattina di oggi. Alle 14 l’uomo è stato portato in caserma per accertamenti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.