La Coppa Italia fa ripartire il grande calcio con le dirette sulla Rai
Venerdì 12 si gioca Juve-Milan, sabato 13 c'è Napoli-Inter: niente pubblico allo stadio ma dirette in chiaro alle 21 perché i diritti sono della Rai. Niente supplementari: se necessario si batteranno subito i rigori

Due serate di calcio, in diretta e in chiaro sulle reti Rai: la ripartenza dello sport più seguito d’Italia sarà nel segno di un piatto molto ricco e visibile a tutti, perché le prime partite disputate dopo il lockdown vedranno impegnate quattro big e riguarderanno la Coppa Italia che, come noto, è trasmessa dall’emittente di stato.
Domani – venerdì 12 giugno – si giocherà quindi Juventus-Milan, prima delle due semifinali di ritorno del secondo torneo nazionale, mentre sabato 13 sarà la volta del match tra Napoli e Inter: in entrambi i casi le gare si disputeranno a partire dalle ore 21, orario graditissimo alla Rai che la Lega Calcio aveva tenuto in stand-by nei giorni scorsi. Chi si dovesse qualificare per la finale, dovrà prepararsi immediatamente: la coppa sarà infatti assegnata in gara unica mercoledì 17 giugno; il tutto naturalmente senza tifosi sugli spalti perché restano in vigore le misure prese per evitare assembramenti.
Nel frattempo è stato modificato il format delle partite: in caso di parità nel doppio confronto infatti, non saranno effettuati i tempi supplementari ma si passerà direttamente ai rigori in modo da non affaticare ulteriormente i calciatori, reduci da un lungo stop e attesi da una serie di partite ravvicinate per portare a termine il campionato. In Coppa si ripartirà dall’1-1 dell’andata tra Juve e Milan e dall’1-0 ottenuto dal Napoli in trasferta a San Siro.
La Serie A invece ripartirà sabato 20 giugno con Parma-Torino e Cagliari-Verona mentre il giorno seguente scenderanno in campo Sassuolo-Atalanta e Sampdoria-Inter per completare la sesta giornata di ritorno, disputata solo in via parziale a febbraio prima del blocco totale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.