La Pallacanestro Varese si lancia nel mondo degli sport elettronici
Il club biancorosso farà parte dell'Osservatorio Italiano Esports e ha stretto accordi con una società specializzata in questo genere di intrattenimenti
La Pallacanestro Varese entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports (OIES), una piattaforma dedicata a soggetti business che si occupa di informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La società biancorossa lo annuncia in un comunicato, spiegando come il club veda in questo settore (quello dello sport “giocato” davanti a uno schermo) un canale sul quale costruire nuove strategie di attrazione verso fasce di pubblico che abitualmente non seguono le vicende della Openjobmetis.
Per questo motivo, il club ha stipulato un accordo con la Top Players Asd, una società che si occupa di evento e campionati di e-sport in Lombardia e con essa ha dato vita a una lega di basket online (la eBasketLeague) che ha raggiunto risultati importanti, secondo il parere dei dirigenti biancorossi. A seguito di questa esperienza quindi, Pallacanestro Varese ha deciso di proseguire su questa strada e consolidare la propria presenza nel settore e-sport.
«L’ingresso della Pallacanestro Varese nell’OIES mostra quando fermento ci sia nel mondo del basket rispetto agli Esports – commentano i fondatori dell’Osservatorio stesso, ovvero Luigi Caputo ed Enrico Gelfi – Dopo il calcio, la pallacanestro è uno degli sport più amati dagli italiani e questo valore può essere trasferito e coltivato con i videogiochi competitivi. Il punto di vista di una società così blasonata sarà uno stimolo per tutto il nostro network nello sviluppo di nuove progettualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.