La Uyba cerca le centrali: c’è il nome della cubana Herrera
La giovane caraibica, 21 anni, ha già maturato esperienza in Europa e può interessare la Unet E-Work
Nell’elencare i ruoli ancora scoperti per la rosa della Uyba Volley che verrà, spiccano i “buchi” a livello di centrali: fino a questo momento l’unica giocatrice nel ruolo è Rossella Olivotto, proveniente da Bergamo come coach Fenoglio e come l’opposta Camilla Mingardi che sarà annunciata nei prossimi giorni.
La Unet E-Work però è alla ricerca di altre due giocatrici in quella posizione, una per il sestetto base e una che funga da “primo cambio”. Sfumate le piste di cui si parlava qualche settimana fa, la società del presidente Pirola ha iniziato a scandagliare diverse piste e oggi sembra vicina a un altro giovanissimo talento straniero, Liset Herrera Blanco.
Cubana, nata a Matanzas il 6 dicembre del ’98, Herrera porterebbe in dote i suoi 192 centimetri da sfruttare a dovere sotto rete. Già in nazionale ai Mondiali under 23 nel 2017 – quando aveva solo 19 anni: dopo quella competizione non fece ritorno in Patria – la centrale caraibica ha maturato esperienza in Europa tra Zurigo e Cannes. La trattativa con Busto Arsizio parrebbe avviata e nel caso maturasse permetterebbe a Fenoglio di avere a disposizione una giocatrice senza dubbio interessante e futuribile. Vedremo dunque se ci saranno sviluppi futuri in questa direzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.