L’addio a Chiara Petronella, delegata della Fiom Cgil
Il ricordo dei lavoratori della Whirlpool e del sindacato

È morta Chiara Petronella, lavoratrice della Whirlpool di Cassinetta, delegata della Fiom Cgil che ha ricoperto il ruolo di rsu. Così la ricordano i colleghi di lavoro e il sindacato a cui era iscritta.
Il coraggio, la caparbietà, la determinazione e tanta dolcezza di Chiara Petronella
La notizia di una morte annunciata è non meno dolorosa di una improvvisa, perché alla paura del venire meno di una vita, si sovrappone inevitabilmente il pensiero doloroso di come ci si deve sentire sapendo che la luce della propria vita si sta rapidamente spegnendo con larghissimo anticipo.
Chiara, non è stato facile trovare le parole giuste per esprimere ciò che ognuno di noi sente in questo momento, manchi a tutti noi così come mancano da tempo, durante il nostro lavoro, il tuo sorriso e la tua allegria.
Chiara lavorava alla Whirlpool di Cassinetta come operaia nella fabbrica frigoriferi, è stata un’attivista e delegata della rsu per la Fiom Cgil, tante sono state le manifestazioni e le lotte a cui ha partecipato durante le situazioni più difficili della fabbrica.
Sempre presente, attiva e disponibile ad aiutare i più deboli.
Un saluto e un affettuoso abbraccio da parte di tutte le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool e da tutte le delegate e i delegati della rsu, al suo amato marito Mauro al suo caro figlio Matteo.A te chiara, un nostro ultimo ciao un addio perché in ogni minuto della nostra giornata e nel nostro lavoro ti porteremo con noi.
Matteo Berardi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.