L’eremo di Santa Caterina preso d’assalto nel primo weekend di riapertura
Al sito si accede tramite l’ascensore scavato nella roccia. Tra i visitatori anche qualche vip come la sorella di Chiara Ferragni Francesca

Sabato i visitatori dell’Eremo di Santa Caterina sono stati 437 (dei quali 242 da fuori provincia) e domenica la stessa cifra è stata raggiunta quando era trascorsa appena metà giornata (Foto: Gernetti).
Complice il ponte, le belle giornate e i confini regionali ancora chiusi si può dire che sia stato un vero successo il primo weekend di riapertura dell’Eremo di Santa Caterina, nonostante le limitazioni a causa dell’emergenza Covid-19.
Proprio per evitare il sovraffollamento all’interno del sito turistico e religioso l’accesso dei visitatori è stato organizzato, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, tramite l’ascensore scavato nella roccia, il cui utilizzo sarà gratuito almeno fino al 30 giugno.
Questo ha inevitabilmente provocato il formarsi di lunghe code all’ingresso dove in molti hanno dovuto attendere anche per molto tempo.
Tra i visitatori del primo weekend di riapertura anche qualche vip come la sorella di Chiara Ferragni Francesca insieme alla mamma (già avvistate al Sacro Monte non più di dieci giorni fa).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.