“Lozza è orgogliosa di te”: una targa a Don Fabio, il parroco con il camice
Il sindaco Giuseppe Licata ha voluto dare un segno di riconoscimento al parroco che ha scelto di tornare a dare una mano in corsia durante il periodo dell'emergenza Covid

Una targa con una bella frase che si conclude con “Lozza è orgogliosa di te“. Ma l’Italia intera è orgogliosa di Don Fabio “da Lozza”, il prete che nei giorni più duri della pandemia ha deciso di tornare ad indossare il camice e dare una mano all’ospedale di Busto Arsizio.
Di lui, della sua scelta bella e coraggiosa, hanno parlato tutti i giornali nazionali e il presidente Sergio Mattarella lo ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Sabato il sindaco Giuseppe Licata, al termine di una messa, gli ha consegnato la targa. E in un post su facebook ha ricordato anche Eugenio Brianza, il medico del Sert, sconfitto dal coronavirus a 63 anni.
“Hai fatto un gesto coraggioso, con grande senso di responsabilità, rendendo orgogliosa di te l’Italia e la tua Lozza. Grazie Cavalier, Dottor, Don Fabio e grazie a tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo contro il coronavirus. Con un pensiero dolce a Eugenio Brianza, medico, lozzese, che il Covid-19 ci ha portato via per sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.