Luis Scola visita palazzetto e Campus: i tifosi Openjobmetis ora sognano

Il lungo argentino, 40 anni, argento agli ultimi mondiali è stato accompagnato nelle due strutture dai dirigenti della Pallacanestro Varese. La conferma in una immagine che vi proponiamo

luis scola basket

Le voci della possibilità di un ingaggio di Luis Scola da parte della Pallacanestro Varese prendono sempre più corpo dopo una visita – tenuta segreta fino a ora – dello stesso campione argentino nelle due strutture utilizzate dalla società biancorossa per allenamenti e partite, ovvero il palasport di Masnago e il Campus di via Pirandello.

Secondo quanto raccolto da VareseNews, Scola – 40 anni, campione olimpico nel 2004 e finalista (con tanto di inserimento nel miglior quintetto) ai Mondiali del 2019 – è stato accompagnato alla Enerxenia Arena da una delegazione della società di cui facevano parte Andrea Conti, Toto Bulgheroni e coach Attilio Caja, ovvero il terzetto di persone che si occupa del basket-mercato della Openjobmetis.

Il giocatore ha quindi visitato il Campus dove la squadra svolge abitualmente le proprie sessioni di pesi e alcuni allenamenti quando il parquet di Masnago è occupato: a conferma di questo “passaggio” c’è anche il frame di un filmato che riprende la presenza di Scola nella struttura di via Pirandello. La trattativa per avere il lungo argentino a Varese era stata abbozzata nei giorni scorsi (come vi abbiamo anticipato in QUESTO ARTICOLO) ma a questo punto è assolutamente viva e non si esclude che una risposta possa già arrivare a breve giro di posta.

luis scola
Scola all’interno del Campus

Nato a Buenos Aires nel 1980, Scola è approdato in Europa nel ’99 a Gijon per poi diventare protagonista con la maglia del Baskonia con cui ha vinto un campionato, tre Coppe del Rey e due supercoppe nazionali. Nel 2004 è stato oro olimpico con l’Argentina di Ruben Magnano, battendo in finale l’Italia di Recalcati. Il lungo sudamericano (2,06) è poi volato in NBA giocando per Houston, Phoenix, Indiana, Toronto e Brooklin prima di volare nel torneo cinese. Dopo i Mondiali 2019 è arrivato a Milano per vestire la maglia dell’Olimpia e ora intende arrivare a disputare la sua quinta Olimpiade, a Tokyo. Per questo cerca una sistemazione non lontana da Milano, competitiva ma senza l’assillo di disputare le coppe. Che dite: Varese non sarebbe perfetta?

La Openjobmetis scommette su Strautins: ufficiale l’ingaggio del lèttone

Canestri d’estate: mercato e amichevoli della Pallacanestro Varese

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.