M5S: “L’incontro tra Cassis e Di Maio preludio per un accordo che tuteli i frontalieri”
In merito all'accordo sulla fiscalità dei lavoratori frontalieri italiani, i parlamentari del Movimento Invidia e Currò ritengono che ci siano le basi per arrivare ad un buon risultato

(foto di Christian Righinetti) – Positivo per il Movimento 5 Stelle il bilancio dell’incontro che si è svolto oggi in Canton Ticino tra il ministro degli esteri italiano Di Maio e il capo del Dipartimento degli affari esteri svizzero Ignazio Cassis.
«Siamo davvero felici delle parole espresse da Cassis e Di Maio oggi a Ligornetto – dicono i parlamentari lombardi del Movimenro Niccolò Invidia e Giovanni Currò – Si è riconosciuto l’ampio lavoro di raccordo svolto durante la crisi Covid tra i due governi nella gestione del confine e dell’importanza strategica della cooperazione economica bilaterale, nonostante gli inevitabili disagi subiti dai lavoratori».
In merito all’accordo sulla fiscalità dei lavoratori frontalieri italiani, Invidia e Currò ritengono che ci siano le basi per arrivare ad un buon risultato: «Accogliamo anche con grande favore la volontà del ministro Di Maio di arrivare in futuro ad un altro accordo che sia proficuo per entrambe le parti e che protegga l’interesse dei frontalieri. Come Movimento useremo questo momento per migliorare ulteriormente l’interlocuzione con la Svizzera e con i nostri ministeri competenti. Ci fa piacere che la Lega ticinese, cugina della Lega salviniana nostrana sia rimasta delusa, segno che Di Maio ha lavorato bene. Ribadiamo, ora come sempre, la nostra grande attenzione verso i frontalieri ed un futuro accordo che protegga davvero loro e l’economia del territorio salvaguardando gli stessi principi del 1974».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.