Mascherine all’aperto, lunedì la decisione della Regione
Al momento l'ipotesi più probabile è la proroga della misura anti-contagio almeno per altre due settimane, fino al 15 luglio. Anche gli sport di contatto sono in fase di valutazione per la ripresa

Sarà lunedì prossimo, 29 giugno, il giorno in cui verrà data da parte della Regione la decisione definitiva sul mantenimento dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, in scadenza martedì 30.
Al momento l’ipotesi più probabile è la proroga della misura anti-contagio almeno per altre due settimane, fino al 15 luglio, anche se uno stop non è ancora del tutto escluso.
Parallelamente anche gli sport di contatto sono in fase di valutazione per la ripresa, con la possibilità di una riapertura di discoteche e sale da ballo in anticipo rispetto alla data del 14 luglio fissata dal Governo, come già avviene in alcune Regioni.
Grazie all’intervento del consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, Attilio Fontana ha ricevuto ierii i titolari di discoteche tra le più note nel milanese in Brianza: Roberto Cominardi, proprietario dell’Old Fashion e presidente del Silb, Stefano Melis del Just Cavalli e Roberto Paradiso del Noir e del Molto.
«Stiamo lavorando per permettere a questo settore di ripartire con le dovute misure di sicurezza, tenendo ben presente la situazione epidemiologica della Lombardia» ha commentato Corbetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.