Una nuova opera “open air” nell’Orto dell’Arte

È stata installata nello spazio di via Bagaini a Varese un'opera dell’artista Sonia Scaccabarozzi

Sonia Scaccabarozzi.

Venerdì 26 giugno è stata installata nel pomeriggio presso L’Orto d’Arte di via Bagaini 20 a Varese, l’ennesima opera “open-air” a cura dell’Associazione Culturale Parentesi con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e l’ospitalità della Edil3.

Si tratta di “Bussando alle porte del cielo” dell’artista Sonia Scaccabarozzi. 
Si tratta di un’installazione composta da 20 basi in ferro, cm 45 x 45 che accolgono 379 steli che accolgono a loro volta 379 ritagli di metallo tutti diversi alti cm 170 circa; l’opera rappresenta le emozioni, le sensazioni “piene” che ognuno di noi vive e che ci portano a sentire il cielo più vicino, in una sorta di beatitudine.

Nata a Vimercate nel 1969, Sonia Scaccabarozzi, vive e lavora a Merate. Sue opere si possono trovare a Varese alla Lavit&friends artgallery in piazza Carducci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.