Stefania Filetti è il nuovo segretario della Cgil di Varese
È stata eletta con l'86% dei voti. Riconfermata anche la segreteria a cui si aggiunge Daniele Bandi nel ruolo di segretario organizzativo

Stefania Filetti, 54 anni, è il nuovo segretario generale della Cgil di Varese. L’assemblea dei delegati l’ha eletta con un ‘ampia maggioranza (86% dei voti). Un’elezione organizzata in tempi stretti a causa della nomina di Umberto Colombo a segretario generale della Camera del lavoro di Como.
Stefania Filetti ha una grande esperienza nel sindacato. Dopo una lunga esperienza nella Fiom di Milano, nel 2005 arriva a Varese. Nel 2011 viene eletta segretario generale della Fiom, nel 2016 entra nella segreteria confederale e a partire dal 2018 ricopre il ruolo di segretario organizzativo.
«Sono contenta di questo voto – ha dichiarato a caldo il nuovo segretario generale della Cgil di Varese – ma ancor di più della candidatura della Cgil Lombardia: è la gratificazione per un percorso che mi ha portato a impegnarmi in questa grande organizzazione sindacale».
Confermata la segreteria in carica a cui si aggiunge Daniele Bandi quale nuovo segretario organizzativo. La segreteria è quindi composta da: Giancarlo Ardizzoia, Daniele Bandi, Giovanna Bianchi, Pino Pizzo, Stefano Rizzi e Roberta Tolomeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.