Orino, l’acqua torna potabile
Revocata l'ordinanza che da qualche giorno imponeva la bollitura

«Nelle analisi svolte sull’acquedotto comunale effettuate la scorsa settima, non sono stati riscontrati batteri, pertanto l’acqua è tornata potabile».
Arriva a metà mattina l’annuncio che si aspettavano i residenti di Orino ma anche i molti villeggianti che in questo periodo hanno scelto la seconda casa di sempre per trascorrere le vacanze o il periodo post covid.
E difatti in paese l’argomento in questi giorni era proprio questo: l’acqua che per essere bevuta doveva venir bollita.
Il motivo sta nelle analisi che riscontarono valori sballati di elementi organici che periodicamente affiorano a seguito dei controlli.
Non è dunque la prima volta che accade: eventi che coincidono con periodi di foti precipitazioni come quelli dei giorni scorsi.
Quindi è imminente l’ordinanza “contrordine“ sulla bollitura. Nel frattempo il sindaco Cesare Moia ha fatto sapere informalmente che l’acqua è tornata potabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.