Parte anche il centro estivo all’asilo Maria di Nazareth, tampone negativo per l’educatrice

Una settimana fa una delle educatrici ha accusato mal di gola e tosse. Il centro estivo è stato posticipato di una settimana

centro estivo

Le voci di un sospetto contagio tra le educatrici del centro estivo all’asilo Maria di Nazareth avevano generato un po’ di ansia tra i genitori che avevano deciso di mandare i propri figli in quella scuola ma la notizia del tampone negativo, arrivata tra sabato e domenica, ha riportato la serenità e questa mattina i bambini hanno potuto iniziare anche qui a giocare e stare insieme.

La notizia è confermata dall’assessore all’Educazione Gigi Farioli che conferma anche l’apertura regolare dell’asilo questa mattina, lunedì: «Per estrema sicurezza è stata cambiata in corsa la squadra di educatrici che opera in quella scuola – spiega -. Siamo stati costretti perchè il risultato del tampone è arrivato solo sabato e quindi non si è fatto in tempo a ristabilire la situazione iniziale».

Tutto è iniziato una settimana fa quando una delle educatrici ha accusato qualche sintomo come mal di gola e leggeri colpi di tosse mentre, con le altre colleghe, stava organizzando la scuola per dare il via al centro estivo. Quando la donna ha iniziato a manifestare i sintomi, tra i quali non c’è mai stata la febbre che era anche stata misurata poco prima dell’inizio dell’orario di lavoro come da prassi, la coordinatrice ha preferito farla tornare a casa chiedendole di contattare il medico di base.

La dipendente comunale lo ha fatto e il medico, per estrema precauzione, le ha prescritto il tampone che poi non ha rilevato tracce di coronavirus. La vicenda ha fatto slittare di una settimana l’inizio delle attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.