Pd Busto: “Il sindaco dica ai cittadini cosa intende fare nell’ultima parte di mandato”
"La maggioranza non risponde alle domande che ha posto il comitato di Borsano su ACCAM e a quelle di oltre 2700 cittadini firmatari della proposta di riqualificazione dell’ex Calzaturificio Borri"

Riceviamo e pubblichiamo
Si moltiplicano gli episodi di cittadini che rimangono inascoltati o che vengono trattati con “sufficienza” da questa Amministrazione, dimostrando il totale disinteresse in relazione alle problematiche sollevate, che hanno il diritto di essere ascoltate e di ricevere risposte concrete. Solo nelle ultime settimane il sindaco e la maggioranza non hanno voluto rispondere alle domande legittime che ha posto il comitato di Borsano su ACCAM e agli oltre 2700 cittadini firmatari della proposta di riqualificazione dell’ex Calzaturificio Borri, né ha avvisato i cittadini residenti nelle aree limitrofe al Tribunale dell’inizio dei lavori per la costruzione della nuova rotonda, per poi confrontarsi con gli interessati solamente a lavori iniziati.
Possiamo immaginare i motivi di un silenzio tanto assordante: l’Amministrazione non ha la minima idea di cosa fare di ACCAM, né tantomeno del Borri e neppure riesce a gestire la città, ultime vicende appunto la cantierizzazione della rotonda in Largo Giardino e la querelle del chiosco in Piazza San Giovanni. Qualora queste idee le avesse allora le comunichi a tutti, ammesso che siano condivise nella maggioranza, cosa tutt’altro scontata visti i recenti accadimenti in Consiglio comunale dove gli stanziamenti per asili nido, scuole dell’infanzia e istituti scolastici cittadini sono passati solo grazie al senso di responsabilità delle forze di minoranza.
Deve però essere chiaro al sindaco che non può sperare che questa situazione si possa ripresentare: la maggioranza deve avere la capacità di far presenziare i suoi consiglieri sia alla commissioni che ai consigli comunali e non sperare che altri suppliscano allo scarso senso civico dei consiglieri assenti.
In quanto a noi, come Partito Democratico, siamo sempre disponibili a incontrare e ad ascoltare i cittadini e i comitati civici senza alcun pregiudizio, ma non possiamo di certo sostituirci al ruolo che il Primo cittadino (e ogni buon amministratore) dovrebbe esercitare in questo momento così importante per la nostra città. Abbia allora il coraggio di assumersi le sue responsabilità e di dire ai cittadini cosa intende fare nell’ultima parte del suo mandato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.