Piano asfaltature a Varese: il PD applaude l’assessore Civati
In una nota, il Partito Democratico varesino elogia l'impegno del Comune che è intervenuto anche in zone che trascurate da anni
Il Partito Democratico elogia gli interventi di asfaltatura sulle strade rionali
«Negli ultimi mesi, diverse zone di Varese sono state interessate da lavori di riasfaltatura delle strade: è questo un tema particolarmente sentito dai cittadini, che del resto si trovano quotidianamente a fronteggiare situazioni non sempre facili del manto stradale.
Intervenire su oltre 200 km di strade (ovvero l’estensione della viabilità comunale) è operazione impossibile: come Partito Democratico, però, siamo davvero soddisfatti dell’attenzione che l’Amministrazione e in particolare l’assessorato guidato da Andrea Civati stanno garantendo ai rioni.
Solo recentemente, si sono visti interventi a Bregazzana nelle vie per Bregazzana, San Sebastiano, G.B. Castelli; a Valle Olona nelle vie Mori e Dolomiti; in queste ore sono inoltre iniziati i cantieri a Sangallo nelle vie Sangallo e Borromini. Strade magari poco note o poco visibili per chi non abita in zona, ma al tempo stesso davvero cruciali per i residenti di queste zone: strade che in molti casi non venivano asfaltate da svariati decenni, come hanno testimoniato a più riprese le legittime segnalazioni degli stessi cittadini.
Probabilmente, gli stessi lavori svolti in viale Ippodromo, in via Caracciolo o nella zona di largo IV Novembre a Biumo Inferiore hanno un maggior effetto, trattandosi di arterie principali della viabilità cittadina, percorse ogni giorno da migliaia di persone: ma aver prestato la medesima attenzione anche a strade “piccole”, secondarie e rionali rappresenta davvero un notevole tratto distintivo e un vero motivo d’orgoglio per l’amministrazione comunale di cui ci onoriamo di far parte.
Crediamo infine che i Consigli di Quartiere, i quali si stanno insediando proprio in questi giorni, potranno rappresentare anche in quest’ambito uno strumento utilissimo per garantire sempre la giusta e doverosa attenzione del Comune verso i rioni: un’attenzione che si esplicita anche attraverso questi interventi di asfaltatura, di poco impatto mediatico ma di grande importanza, che migliorano concretamente viabilità e sicurezza nei quartieri di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.