Protezioni e disegni colorati in dono all’ospedale dall’associazione Aguav
Dispositivi di protezione e un lungo striscione di disegni colorati appeso davanti al reparto degli infettivi

L’associazione AGUAV, che da 23 anni sostiene il centro di Audiovestibologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, si impegna in prima linea a mantenere l’eccellenza di questo centro specializzato nella cura dell’ipoacusia e sordità di adulti e bambini, attraverso raccolte fondi destinate poi alla Fondazione Audiologica Varese.
A fronte di questo periodo caratterizzato da una forte tensione, sia dal punto di vista professionale sia
morale, AGUAV ha voluto sostenere anche i reparti laddove il Covid-19 ha maggiormente impattato.
Dopo aver chiesto quali fossero le loro necessità più stringenti, AGUAV ha attivato subito una raccolta fondi per l’acquisto di DPI, destinati ai medici e operatori sanitari in prima linea.
Unitamente a questo, i bambini dell’Audiovestibologia hanno realizzato alcuni disegni, che con entusiasmo ci hanno inviato, così da poter dare colore, speranza e sostegno in questo difficile momento ai reparti COVID.

Recapitati dopo circa una settimana sia i DPI che i disegni, si è pensato di dare ancora un po’ più di colore a questo grigio momento.
È stato così realizzato uno striscione raffigurante tutti i disegni dei nostri bambini, esposto poi all’ingresso del monoblocco dell’Ospedale di Circolo (lato infettivi).
Questa nota di colore è per noi una voce di speranza e un augurio rivolto a tutti coloro che, per diverse
motivazioni, vivono un momento di difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.