Ragazzi al parco intorno a un libro
Parte dalle "Parole giuste" di Silvia Vecchini un nuovo gruppo di lettura per giovanissimi dal 25 giugno alle ore 18 nel parco di Villa Tatti

Dopo il gruppo di lettura per adulti, che ormai da più di tre anni e mezzo si ritrova in biblioteca a Comerio, parte con l’estate una nuova iniziativa rivolta ai lettori più giovani: creare una comunità di ragazzi che hanno voglia di crescere insieme e confrontarsi sul mondo.
Il primo libro su cui dialogare è “Le parole giuste” di Silvia Vecchini (Giunti), scelto tra i 10 libri proposti nella a gara di lettura che da tantissimi anni si svolge presso la scuola media Fermi di Comerio.

A condurre il gruppo sarà Chiara Brovelli, lettrice appassionata, insegnante e consigliera con delega alla cultura, che da anni ha scommesso sul progetto Comerio Paese dei libri.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 25 giugno alle 18 nel parco di Villa Tatti Tallacchini (in caso di brutto tempo l’incontro si svolgerà invece in biblioteca), con mascherina.
La scelta del parco è in linea con la volontà dell’Amministrazione comunale e delle associazioni del paese di collaborare per far vivere il Parco di Villa Tatti Tallacchini durante la stagione estiva, nel rispetto ovviamente nella regole vigenti.
L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca di Comerio, è rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
Per maggiori informazioni o per confermare la propria adesione contattare la biblioteca scrivendo a bibliotecacomerio@gmail.com oppure telefonando allo 0332 747785.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.