Rinaldo Corti nuovo presidente del Golf Club Varese

Il Golf Club Varese fu fondato nel 1897 e attualmente conta circa 400 soci

elmec

Rinaldo Corti è il nuovo presidente del Golf Club Varese: l’imprenditore varesino è stato eletto con 161 voti. «È un grande onore e un impegno che cercherò di onorare al meglio, considerata l’importanza e la storia centenaria di questo club» ha detto il nuovo presidente subito dopo l’elezione.

UN PEZZO DI STORIA IMMERSO IN UNO SCENARIO UNICO

Il Golf Club Varese ha una storia che risale al 1897, anno della sua fondazione. Nel 1934 si trasferisce nell’attuale sede di Luvinate. La club house è un antico Convento, esempio di architettura romanico-lombarda, edificato nel XII° secolo dai “Magistri Comacini” che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. L’edificio è caratterizzato dal magnifico chiostro e dalla Chiesa, recentemente restaurata. All’ingresso dell’ambiente dove oggi vengono effettuate le premiazioni si possono ammirare affreschi risalenti al 1500. Dalla terrazza si gode un magnifico panorama sulla buca 1 e sul Lago di Varese.

L’attuale percorso, progettato originariamente dagli architetti Gannon e Blanford e ampliato a 18 buche verso la metà degli anni ’50, è un par 72 ondulato e tecnicamente molto interessante. Ogni buca, immersa tra il verde di maestose piante secolari, offre scorci di incomparabile bellezza panoramica che raggiungono la catena del Monte Rosa, i laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf. (Fonte Golf Club Varese)

LE ALTRE CARICHE SOCIALI

Rinnovato anche il consiglio direttivo che risulta così composto: Andrea Ferrario (149 voti), Maurizio Borsani (146 voti), Daniele Pompa (142 voti), Luisa Vigliani (141 voti), Giorgia Erbetta (130 voti), Claudio Colombo (122 voti), Paolo Clerici (111 voti) e Franco Macchi (97 voti).

Il nuovo collegio dei revisori dei conti è formato da: Matteo Cecchetti (168 voti), Benedetta Tunesi (148 voti), Maria Bovenga (71 voti), mentre la commissione di disciplina di prima istanza ha tra i suoi componenti Marco Zetta (136 voti), Maria Cristina Fontana (133 voti), Chiara Mascioni (107 voti), Mirella Angelucci (95 voti), Aldo Compagnoni (47 voti).

Infine, fanno parte del collegio probiviri Alberto Prina (163 voti), Olinto Cecconello (152 voti), Fabio Fedi (86 voti), Silvia Nicolini (77 voti), Corinna Tovaglieri (76 voti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.