Il sindaco di Porto Ceresio: “Amareggiata da queste dimissioni”
All'indomani delle dimissioni dell'assessore Franco Pozzi e del vicesindaco Marco Prestifilippo, le reazioni del sindaco Jenny Santi

Amareggiata e dispiaciuta. E’ questo lo stato d’animo che il sindaco Jenny Santi racconta in una nota nel pieno della crisi che sta attraversando la sua maggioranza, con le dimissioni di due figure importanti della Giunta: l‘assessore Franco Pozzi e il vicesindaco Marco Prestifiippo.
Il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi si dice amareggiata da quanto affermato dagli ex assessori Prestifilippo e Pozzi: «Entrambi lanciano accuse relativamente ad ambiti che erano oggetto delle proprie deleghe: manutenzione, sicurezza ed urbanistica, ed erano assessori a cui io ho sempre dato la massima autonomia di azione».
Dietro alle dimissioni potrebbe esserci dell’altro, lascia intendere la nota del sindaco: «Diversi cittadini mi hanno contattato portandomi la loro vicinanza e dicendomi che, mancando un anno alle prossime elezioni, tali dimissioni siano da interpretare con una finalità strategica. Indipendentemente dalla reale motivazione della loro decisione, sono dispiaciuta, soprattutto umanamente, per quanto è avvenuto: prima ancora che politici siamo portoceresini e come tali bisogna fare scelte di responsabilità verso i cittadini che vogliono vivere in un territorio ben curato e sicuro ed è proprio ciò che porterò avanti con il massimo impegno, tenendo anche alcune deleghe fino ad ora di competenza degli assessori dimissionari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.