Teatro e narrazione: laboratori estivi via web, per ogni età
La proposta di NaturArt prevede letture incantate da interpretare per i bambini, avventure a caccia di tesori nascosti per i ragazzi e narrazione teatrale per i più grandi
Da sempre le pratiche narrative come il teatro e la scrittura di sé aiutano a trovare nuovi modi di stare bene con sé e con gli altri. A ogni età. Per questo la cooperativa sociale NaturART promuove per l’estate dei laboratori di narrazione per tutti: dai bambini ai ragazzi maggiorenni, suddivisi in tre gruppi per fasce di età.
Per ogni gruppo un laboratorio differente da seguire via web e articolato in 5 incontri da due ore ciascuno.
Bambini dai 6 ai 10 anni
LETTURE INCANTATE
L’idea è quella di leggere insieme storie bellissime per poi giocare ad interpretarle.
Armati di fantasia i bambini creeranno dei travestimenti sempre nuovi per diventare i protagonisti di fantastiche avventure, assieme ad altri compagni di viaggio, anche se ciascuno a casa propria.
Ragazzi dai 13 ai 17 anni
AVVENTURE MERAVIGLIOSE
Dopo mesi di reclusione e di didattica a distanza, si prospetta un’estate certamente diversa. Ma perché rinunciare al divertimento? Il laboratorio è pensato per tuffarsi in un mare di avventure, tra meraviglie, tesori nascosti da scoprire e creatività.
Dai 18 anni in su
LE CITTÀ (IN)VISIBILI
L’obiettivo è dare vita a un racconto collettivo che tenga traccia di ciascuno, in un percorso di narrazione teatrale e di scrittura creativa: un viaggio attraverso i luoghi invisibili della letteratura, dell’arte e della poesia, per riprendere il filo delle emozioni e dargli voce insieme a persone che condividono le stesse passioni.
Il costo per l’intero percorso è di 50 euro a persona.
Info e iscrizioni entro lunedì 29 giugno scrivendo a laboratori@cooperativanaturart.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.