Trenta scatoloni di cibo a Carnago diventati sacchetti della spesa
La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull'aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell'emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie

La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull’aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell’emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie.
I carrelli solidali di Tigros hanno fornito prodotti che sono stati raccolti dai volontari e consegnati direttamente alla Caritas: circa 30 scatoloni di cibo che è stato poi suddiviso in borse della spesa che i volontari hanno provveduto a rendere disponibili per chi aveva fatto richiesta. In alcuni casi veniva consegnata a casa, in altri gli utenti potevano recuperarla direttamente in sede, senza entrare in contatto con nessuno. Il sostegno e il supporto sono ancora in funzione ancora oggi. La Caritas è aperta tutti i sabato mattina.
Nell’ordinaria amministrazione, quindi fuori dall’emergenza, gli sportelli attivi sono quattro ovvero: il “Centro di Ascolto”, lo “Sportello Dare e Ricevere”, lo “Sportello Generi Alimentari” e lo “Sportello Mobili”. «Noi della Caritas Parrocchiale cerchiamo di essere presenti nelle principali manifestazioni ed eventi del paese, con lo scopo di farci conoscere e di raccogliere fondi per mantenere le nostre attività caritatevoli», spiegano i volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.