Un saluto da “francobolli” a questo anno scolastico
Le libraie di Potere ai bambini assieme all'attrice Valentina Maselli dedicano la lettura di Lia agli studenti per un fine della scuola a distanza
I libri ci donano le parole che non abbiamo. E oggi, lunedì 8 giugno, le libraie di Potere ai bambini dedicano quelle di “Lia” a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che “come tanti francobolli saluteranno dagli schermi amici e insegnanti”.
“Il nostro pensiero speciale, però, va a loro che non sono ancora adulti e nemmeno più bambini, preadolescenti e adolescenti che, alle prese con la paura di essere inadeguati, faticano già a capire chi sono – scrivono – Essere adolescenti è difficile, esserlo oggi lo è ancora di più”.
A dare voce ai pensieri di “Lia”, protagonista dell’illustrato di Daniela Tieni per Kite Edizioni, è l’attrice e insegnante teatrale Valentina Maselli.Stiamo accanto ai nostri ragazzi con amore e comprensione, e ricordiamo loro che… sono belli e belle sotto qualsiasi forma”, scrivono le libraie augurando un buon fine anno scolastico a tutti gli studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.