Pugni e liquido urticante, aggressione in centro a Gallarate
L'evento violento è avvenuto in Largo Camussi intorno alle 10,20 di martedì 21 luglio. Ascoltati diversi testimoni sull'accaduto
Le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 sono intervenuti nel centro di Gallarate – in largo Guido Camussi, poco distante dalla basilica di Santa Maria Assunta – dove intorno alle 10,20 di oggi, martedì 21 luglio – si è consumata un’aggressione ai danni di un uomo di 42 anni.
Si tratta di una lite degenerata sotto i portici di largo Camussi: al momento dei soccorsi il ferito era cosciente seppure in cattive condizioni. È stato trasportato all’ospedale di Gallarate in “codice giallo” (ferito ma non in pericolo di vita): l’aggressore – un pregiudicato di 45 anni residente a Gallarate – l’ha colpito anche con liquido urticante agli occhi.
Al momento del fatto, in quella zona erano presenti numerose persone tra gli avventori dei bar, i clienti dei numerosi negozi e chi era in fila per entrare in banca. I Carabinieri di Gallarate, che si stanno occupando dell’accaduto, stanno raccogliendo informazioni da chi ha assistito alla scena per ricostruire nei dettagli l’accaduto. L’aggressore è un personaggio già noto alle forze dell’ordine, che risulta già protagonista di un agguato con modalità simili a Busto Arsizio.
Smentita invece la possibilità che si sia trattato di una sparatoria, voce che si era diffusa nei minuti immediatamente successivi al primo allarme. Dopo aver atterrato il contendente, l’aggressore ha in effetti estratto una pistola, ma si trattava appunto di una pistola che spara liquido urticante (la vittima, in effetti, è ora in ospedale con occhi bendati).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.