“La sedia è occupata”. E viene massacrato di botte
Parla l'uomo picchiato in Largo Camussi e finito in ospedale: "Ho solo detto che tenevo la sedia per un mio amico che stava arrivando, poi sono stato insultato"
Sarebbe partito tutto da una sedia al bar: un banale diverbio che si è trasformato in una aggressione a pugni e liquido urticante.
I carabinieri stanno ancora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica, ma intanto parla l’uomo aggredito e finito in ospedale. È ancora spaventato, ma vuole subito chiarire: «Non è stata un rissa, sono stato aggredito. Io ho fatto il militare per 15 anni, il dottore in ospedale mi ha detto: “Sei un uomo fortunato, perché sei forte”».
L’uomo denuncia di essere stato aggredito a freddo, per un banale diverbio: «Sono arrivato con mia moglie e un amico – spiega l’aggredito, residente a Gallarate e originario del Centro America- e volevamo bere un caffè al bar: ci siamo seduti e il mio amico si è allontanato per prelevare» (di fianco, in effetti, c’è una filiale bancaria con sportello bancomat).
L’aggressore «si è avvicinato e voleva prendere la sedia, io ho solo detto che stava arrivando un mio amico. A quel punto lui mi ha insultato pesantemente, quando mi sono alzato mi hanno aggredito».
Secondo il racconto dell’uomo, infatti, l’aggressione avrebbe coinvolto due persone: un noto pregiudicato italiano e anche un’altra persona (l’indagine dei carabinieri era ancora in corso).
Pugni e liquido urticante, aggressione in centro a Gallarate
L’uomo finito in ospedale denuncia di esser stato colpito con una pistola ad aria compressa che spara proiettili urticanti – dettaglio confermato dai carabinieri – e da diversi pugni. «Ma noi non lo conoscevamo, non c’è stata una rissa, lo hanno aggredito» dice la moglie. «Ci siamo trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato». Tutto in pieno centro a Gallarate, in pieno giorno, davanti a un normale bar.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.