Amministrative a Luino, ecco il simbolo della lista di Artoni
Un cigno stilizzato e il riferimento alle frazioni nel logo della formazione a trazione civica che si presenta alle elezioni di settembre. Il punto sulla campagna

Un cigno stilizzato coi colori del lago, un riferimento alle frazioni e alla trazione civica della lista che si candida a governare la cittadina lacustre da sempre riferimento dell’Alto Lago Maggiore.
È “Azione Civica” il nome della formazione che schiera l’avvocato Furio Artoni come sindaco che oggi ufficializza il suo logo.
«Comunico che la squadra e al completo e varie associazioni del territorio sono entrate in lista con le loro competenze». Quanto ai nomi, Artoni ne snocciola alcuni, di conosciuti in città: ci sono esponenti della società civile e consiglieri comunali come «Agostinelli, Gobbato, e Giannini. È entrato anche il gruppo dei cittadini liberi di Luino con alcuni loro esponenti».
Dunque per questa parte politica i giochi sembrano completarsi, nell’attesa di sapere cosa farà il Centrodestra che sta lavorando di mediazione per arrivare con ogni probabilità alla candidatura di una figura civica sostenuta dalle forze politiche che formano la compagine.
Tutta Luino che si riferisce all’attivista pentastellato Gianfranco Cipriano per il momento sta alla finestra e lancia la sua “non lista“, mentre il centrosinistra con forte sostegno del Pd aspetterà il 25 luglio per presentare il suo candidato.
Probabile, per centrodestra e centrosinistra, una sfida fra due donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.