Arte e sport: la campionessa mondiale Giovanna Pasello espone a Porto Ceresio
Dal 25 luglio negli spazi della stazione una mostra di opere realizzate con materiali legati al tiro a volo
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/generico-2018-1163368.610x431.jpg)
La campionessa di tiro a volo Giovanna Pasello sarà protagonista a partire dal 25 luglio di una mostra sulle rive del Ceresio.
La mostra, curata da Carlo Maccini, sarà ospitata negli spazi della stazione di Porto Ceresio, dove Giovanna Pasello esporrà una serie di opere realizzate utilizzando materiali inusuali, legati alla disciplina sportiva di cui è stata campionessa italiana (con 8 medaglie d’oro, 2 d’argento, 2 bronzi), europea (4 ori, 2 argenti e 1 bronzo) e mondiale e con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.
Frammenti di piattelli del tiro a volo, pallini e altri elementi sono i materiali con cui Giovanna Pasello ha realizzato le sue opere, che saranno completate da un’installazione negli spazi esterni della stazione costruita con 150 piattelli arancioni che saranno fissati alle travi della tettoia. L’esposizione sarà completata da una serie di oggetti legati all’importante atleta italiana originaria di Guarda Veneta che oggi risiede nel Comasco, a Lurate Caccivio.
La mostra, intitolata “Dallo sport all’arte” sarà inaugurata sabato 25 luglio alle 18 e proseguirà fino all’8 agosto. Potrà essere visitata tutti i giorni negli orari di apertura della stazione.
(Qui sotto: particolare di una delle opere di Giovanna Pasello in mostra a Porto Ceresio)
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/generico-2018-1163463.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.