Bambini al parco per il Flashmob dedicato ai libri

L'associazione Arte Diem assieme alla Pro Loco propongono "Letture per bambini" nel parco comunale sabato 25 luglio alle ore 16 per Flashbook Italia

flashbook

Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! Per dimostrarlo torna anche quest’anno “Flashbook – letture a ciel sereno”  una serie di incontri dedicati alla lettura “dal basso” che quest’anno si svolgono soprattutto sui social, in base a un calendario fittissimo pubblicato sulla pagina Fb dell’iniziativa.
Oggi tocca al popolarissimo Gruffalò nella sua avventura “A spasso col mostro, letto sui sentieri del Parco Pineta da Massimo, volontario di Arte Diem.

All’evento infatti partecipa anche l’associazione Arte Diem, di Castiglione Olona, che è riuscita ad organizzare, oltre alle videoletture, anche un evento in presenza diLetture per bambini”, per sabato 25 luglio alle ore 16 al parco comunale di Gornate Olona. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini che avranno comunicato la loro adesione con un messaggio WhatsApp alla ProLoco di Gornate (partner dell’iniziativa) al numero 3938426156.
L’idea è quella di dar vita tutti insieme a un Flashmob dedicato alla letteratura per l’infanzia.

flashbook

Al centro della manifestazione letture ad alta voce di alcuni dei 111 libri appositamente selezionati dalla commissione di Flashbook Italia quest’anno per i bambini di età indicativamente compresa tra i 5 e i 10  anni “per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce”. E diffondere così la passione per la lettura, anche tra i giovanissimi.

In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.
Confermati invece, a prescindere da qualsiasi situazione meteo gli appuntamenti online promossi dai volontari di Arte Diem per la pagina Fb di Flashbook Italia, con due videoletture in un “luogo del cuore” a cura di Anna (sabato 18 luglio alle ore 18 con “Prosciutto e uova verdi” di Dr Seuss per Giunti junior), e Laura che partecipa alla giornata di chiusura della manifestazione venerdì 31 luglio alle ore 11 con “La valigia rosa” di Susie Morgenstern e Serge Bloch per Edizioni Clichy.
Consulta qui il calendario completo di Flashbook.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.