Bimotore sorvola il Varesotto, due caccia lo affiancano e lo “scortano”
È accaduto lunedì nel tardo pomeriggio e in molti hanno notato la "strana formazione" che ha sorvolato i cieli del Varesotto
Un bimotore in volo viene affiancato da due caccia che lo “accompagnano” per un lungo tratto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio, e i velivoli sono transitati anche sul cielo sopra Vedano Olona, dove qualcuno è anche riuscito a scattare una foto.
Il bimotore è stato avvicinato da due aerei caccia che lo hanno affiancato fino a quando tutti i velivoli si sono allontanati, scomparendo. Non è un episodio raro, certo, ma ogni volta incuriosisce: perché due caccia dovrebbero “scortare” un aereo civile? La domanda, spesso, resta senza risposta (la foto è di Luca Inannuzzi pubblicata su “Sei di Vedano se”)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Erano semplicemente in formazione perché era in corso uno shooting fotografico. Hanno usato lo Spartan per appostarsi e fotografare i due caccia della Leonardo di Venegono. Tutto qua. Buona giornata. Andrea