Canton Ticino, mascherina obbligatoria per camerieri di bar e ristoranti

Per gli addetti della ristorazione a contatto con i clienti l'obbligo di indossare un dispositivo di protezione che copra naso e bocca

mascherine chirurgiche

L’uso delle mascherine sarà obbligatorio per i camerieri (e più in generale gli addetti a contatto con la clientela) nei bar e nei ristoranti del Canton Ticino a partire da domani, lunedì 20 luglio.

Lo ha deciso il Consiglio di Stato.

Il provvedimento rimarrà in vigore almeno fino al 9 agosto e introduce l’obbligo per “il personale addetto al servizio alla clientela di ogni genere di struttura della ristorazione di indossare la mascherina facciale (che copra naso e bocca) o un adeguato dispositivo di protezione individuale, se non è protetto da un dispositivo strutturale in plexiglas o equivalente.”

Nel resto della Svizzera invece l’uso delle mascherine è ancora facoltativo nel settore alberghiero e della ristorazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.