Coronavirus, il Quarto Stato annulla la Pastasciutta antifascista

Con lo scoppio dei tre nuovi contagi, il circolo del Quarto Stato ha deciso di annullare il tradizionale appuntamento del 25 luglio

Pastasciutta Antifascista

Alla fine gli organizzatori sono costretti a cedere. Dopo le ultime notizie che riferiscono di tre nuovi contagi  da Covid a Cardano al Campo (nello stesso nucleo famigliare), il sindaco Maurizio Colombo ha annullato tutti gli eventi previsti nel weekend, invitando i cittadini alla massima attenzione: «Ricordate sempre l’uso della mascherina ed evitate gli assembramenti».

E quindi anche la Pastasciutta antifascista deve saltare. L’evento, divenuto ormai un must dell’estate cardanese, quest’anno aveva già subito delle forti restrizioni nell’organizzazione, con un numero di posti ridotto per ridurre il rischio di contagi da Covid (la foto è d’archivio, di precedenti edizioni).

«Come circolo – dichiarano i gestori del Quarto Stato – stiamo rispettando giornalmente tutte le indicazioni anti contagio e l’evento di domani era rigorosamente su prenotazione ma, prevedendo comunque una notevole partecipazione, per senso di responsabilità abbiamo optato per l’annullamento»-

«Il circolo sarà comunque aperto con la solita proposta di cucina e bar» assicurano, ricordando la ricetta del tradizionale piatto del 25 luglio per chi volesse festeggiare a casa: «pastasciutta, burro, formaggio e una buona volontà antifascista».

La tradizione della “pastasciutta antifascista”: rivive la festa contadina del 25 luglio ’43

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.