Don Giovanni al Castello di Monteruzzo
Andrea Raffo salirà sul palco il monologo “l'amore è una commedia”, da lui stesso scritto e interpretato
Il Comune di Castiglione Olona in collaborazione con la compagnia teatrale castiglionese Connessioni Teatro presenta il secondo ed ultimo appuntamento teatrale inserito nel programma di luglio di #CasstiglioneripARTE.
Sabato 25 luglio ore 21.00, al Castello di Monteruzzo (Via G. Marconi, 1), Andrea Raffo salirà sul palco il monologo “DON GIOVANNI – l’amore è una commedia”, da lui stesso scritto e interpretato.
Prendendo spunto dal testo originale e dalla diverse rappresentazioni che cinema e teatro hanno dato del “Don Giovanni”, andrà in scena al Monteruzzo uno spettacolo inedito, frutto di un appassionato lavoro che l’attore ha sviluppato attraverso l’indagine sull’amore e le sue tribolazioni. Originali anche le musiche, ispirate dal monologo e composte da Achille Giglio che con il suo contrabbasso dividerà il palco con Andrea Raffo.
Manca poco alla sera del gran ballo in maschera. Don Giovanni è combattuto tra il desiderio di partecipare alla festa ed il rischio che corre andandoci: la stessa sera saranno presenti Donna Anna, Donna Elvira e Zerlina, tutte insieme! E, per giunta, accompagnate dai loro uomini. Mentre è allo specchioriflette sul da farsi e rivive, accompagnato dal fedele Leporello, la poesia, la musica e la gioiosità che emergono da queste sue fiabesche storie d’amore. Si accorge però, guardandosi e ascoltandosi più in profondità, che le vere paure, forse, sono ben altre…
L’ingresso, fino ad esaurimento posto, è di € 10,00 a persona ed è obbligatorio prenotarsi contattando il numero 342.8335658 o scrivendo a connessioniteatro@gmail.com
In caso di maltempo, lo spettacolo sarà posticipato a domenica 26 luglio, sempre alle ore 21.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.