Dr.Feelgood e band portano il rock’n’roll ai Giardini Estensi
Lo storico speaker di Virgin Radio in scena venerdì 24 luglio nel bel contesto dei giardini. Aperte le prevendite
Tornano la musica afroamericana e il rock’n’roll ai Giardini Estensi. La terza data del Black & Tube Festival targata questa volta Black & Blue ha come protagonista lo storico speaker di Virgin Radio: Dr.Feelgood e la sua band.
I Black Billies celebrano le radici della musica americana, come hanno fatto in passato i Creedence Clearwater Revival, i Blasters, i Paladins e i BR549, le loro band di riferimento dal punto di vista stilistico. Il repertorio si basa sulle canzoni meno popolari originariamente eseguite da artisti della prima generazione rock & roll come Buddy Holly, Fats Domino e Elvis Presley, da star del country come Hank Williams, Webb Pierce e Moon Mullican, da bluesmen meno celebrati come Lazy Lester e Slim Harpo e da nomi storici del bluegrass come Bill Monroe e Flatt & Scruggs.
Grazie al loro approccio inequivocabilmente rock & roll, i Black Billies riescono a far apprezzare sonorità roots del periodo che va dai tardi anni ’40 fino ai primi ’60 anche ad un pubblico non avvezzo al suono vintage. Per magia le vecchie canzoni di 60, 70 anni fa riprendono vita e si dimostrano attuali, almeno quanto alcuni altri pezzi moderni presi in prestito da Marty Stuart, Radney Foster e Fabulous Thunderbirds suonati nella parte conclusiva dello show, per dimostrare l’evoluzione del genere, dall’hillbilly rurale e dal primo blues elettrico fino al rock and roll degli anni ’50 e di oggi.
Quando il contesto lo permette, il frontman con la stessa capacità di coinvolgimento dimostrata al microfono di Virgin Radio, racconta aneddoti e curiosità che catturano l’attenzione del pubblico. E’ lui il Dr Feelgood che dal 2010 sveglia il popolo del rock con il morning show, dalla più importante radio rock nazionale. Un valore aggiunto che il pubblico non manca mai di gradire.
24.07 – DR.FEELGOOD & THE BLACK BILLIES
Tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese – Via Sacco 5
Inizio concerto ore 21.30 (apertura porte ore 20.30)
Ingresso 10€ Intero / 8€ Ridotto Associati A.P.S. Black & Blue
Prevendite Biglietto Intero:
https://www.mailticket.it/manifestazione/2H30/DR_FEELGOOD_AND_THE_BLACK_BILLIES
Per gli Associati ad A.P.S. Black & Blue:
Essere socia/o ad A.P.S. Black & Blue ti dà il diritto, oltre a partecipare attivamente alla vita associativa, al pagamento a prezzo “ridotto” dei biglietti per assistere a Concerti / Eventi organizzati da “blackbluefestival”. Per informazioni www.blackbluefestival.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.