Due collegamenti ferroviari in più tra Lombardia e Liguria

Da venerdì 7 agosto, Trenitalia aumenta le corse sulla rotta Milano - Genova - Ventimiglia. Biglietti in vendita da mercoledì 5

Grazie Trenitalia

Nuove corse InterCity da e per la Liguria.
Trenitalia, su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, implementa il numero dei collegamenti a media e lunga percorrenza da e per le principali città liguri con Lombardia e Piemonte.

In particolare, da venerdì 7 agosto i viaggiatori avranno a disposizione due nuove corse sulla rotta Milano – Genova – Ventimiglia e il prolungamento da e per Ventimiglia di due InterCity fra Genova e Torino, oltre a un numero maggiore di posti offerti sugli InterCity fra il capoluogo ligure e quello piemontese.

I biglietti saranno acquistabili su tutti i sistemi di vendita di Trenitalia a partire da mercoledì 5 agosto.
Al potenziamento degli InterCity si è aggiunto, già da giugno, il ripristino al 100% dei treni regionali in Liguria sulle principali relazioni con un significativo miglioramento della mobilità in treno fra le città liguri e le località delle regioni confinanti.
L’obiettivo è invogliare sempre più persone a lasciare l’auto privata a casa con significativi e importanti benefici per tutto il sistema dei trasporti e per la qualità dell’aria delle città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.