Gigi Cifarelli, Sugarpie & The Candymen: il terzo appuntamento di JazzAltro
Jazz, blues e note di pop. I due concerti si terranno al Maga di Gallarate

Farà tappa due volte in pochi giorni a Gallarate la rassegna JazzAltro, manifestazione che dal 2010 propone lungo l’asse della Strada del Sempione e del fiume Olona, in provincia di Varese, una serie di appuntamenti legati alle musiche del mondo (dal jazz allo swing, dal blues al folk, ma non solo).
Dopo i live dei Fanfara Station e del trio Falzone-Duevi-Da Silveira, giovedì 16 luglio, nello spazio antistante al Museo Maga, si esibiranno i Sugarpie & The Candymen, formazione che dal 2008 mescola magistralmente lo swing, il gipsy-jazz, il soul, il blues e il pop. Il gruppo piacentino ha all’attivo centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia e in Europa, partecipazioni a festival prestigiosi (tra cui Ascona Jazz, dove nel 2011 si è aggiudicato il premio del pubblico, New Orleans Jazz Festival e Umbria Jazz) e collaborazioni illustri, a cominciare da quella con Renzo Arbore. Raffinato e scoppiettante, il sound dei Sugarpie & The Candymen è caratterizzato da atmosfere retrò, ritmi swing e armonie vocali. Oltre a composizioni originali, l’ampio repertorio della band spazia dai classici del jazz ai riarrangiamenti di brani del pop e del rock (dai The Beatles ai Queen, da Beyoncè ai Led Zeppelin).
Due giorni dopo sarà la volta del chitarrista Gigi Cifarelli e il suo repertorio con un repertorio a base di grandi classici del jazz e del blues e di composizioni originali, con incursioni nel pop internazionale e nella tradizione musicale italiana. Cifarelli sarà accompagnato da Yazan Greselin (organo hammond e tastiere) e Matteo Frigierio alla tastiera.
IL CALENDARIO
Giovedì 16 luglio 2020 (ore 21): Sugarpie & The Candymen, in collaborazione con l’Associazione Amici del MA*GA
(Sold out)
Sabato 18 luglio 2020 ore 21: Gigi Ciffareli & Friends (ultimi posti disponibili)
L’ingresso ai concerti è gratuito.
Sono 180 posti disponibili, è gradita prenotazioni fino a esaurimento posti; è possibile prenotare dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 16 alle 18.00 al numero 0331 706011.
Il numero dei partecipanti è limitato e i posti a sedere sono nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalla normativa anti Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.