“Infermieri mai eroi, sempre e solo sfruttati”
Uno striscione è stato appeso lunedì mattina fuori dall'ospedale di Circolo di Varese, sulla facciata del vecchio ingresso che si affaccia su Viale Borri, una delle vie più trafficate della città
Uno striscione è stato appeso lunedì mattina (6 luglio) fuori dall’ospedale di Circolo di Varese, sulla facciata del vecchio ingresso che si affaccia su Viale Borri, una delle vie più trafficate della città.
A “firmarlo” (lo striscione non ha una firma ufficiale) un gruppo di infermieri che si dice “molto deluso dall’atteggiamento di questa amministrazione soprattutto in riferimento periodo di emergenza”.
Inequivocabile il messaggio riportato sul lenzuolo: “Infermieri mai eroi, sempre e solo sfruttati” con un evidente attacco ad Asst Sette Laghi.
Il testo del messaggio indica diversi problemi di gestione che riguarda la figura degli infermieri. Questioni anche gravi che stiamo verificando.
“Al di là delle tante mail di apprezzamento ed elogio per lo sforzo profuso dagli infermieri per tamponare l’emergenza coronavirus, si è assistito ad atteggiamenti vergognosi”. Spiegano alcuni degli infermieri che hanno firmato lo striscione, lavoratori che non appartengono a gruppi, comitati o sindacati e che vogliono rimanere anonimi per tutelare la propria posizione lavorativa.
Dopo mesi di elogi e di striscioni di ben altro tenore affissi anche fuori dagli ospedale, a Varese si apre un dissenso e cercheremo di capire quanto profondo dopo che gli stessi autori del gesto di protesta affermano “di incarnare il malcontento della stragrande maggioranza dei colleghi”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Eh basta con queste pubblicità per avere l’aumento dopo uno sforzo in più oltre il solito lavoro per un evento che si verifica ogni 50 anni. Io lavoro ogni giorno più dell’orario previsto e non mi pagano gli straordinari e mi pagano poco. Solamente non mi butto sul PC come ha fatto quella là per avere la riconoscenza da Mattarella. Lavorare più, polemizzare meno per favore