Iphone ricondizionati: un doppio risparmio per te e per l’ambiente
Una buona notizia per gli appassionati di tecnologia: risparmiare senza rinunciare alla qualità e alle ultime uscite è possibile e oggi spieghiamo il perché

Una buona notizia per gli appassionati di tecnologia: risparmiare senza rinunciare alla qualità e alle ultime uscite è possibile e oggi spieghiamo il perché. Il progresso tecnologico corre velocissimo e ogni nuova uscita, come nel caso degli iPhone, è contraddistinta da un clima di grande aspettativa e di entusiasmo. Com’è noto i dispositivi a marchio Apple non sono tra i più economici sul mercato e, quindi, per poterli acquistare, bisogna mettere in conto una spesa non proprio alla portata di tutti. In realtà è possibile risparmiare fino al 70% scegliendo i dispositivi ricondizionati che hanno uguale valore e funzionalità di quelli nuovi ma, semplicemente, sono stati usati e poi ripristinati sapientemente per un nuovo utilizzatore.
Ecco perché sono convenienti
La qualità dei dispositivi ricondizionati, a differenza di quelli di seconda mano, è garantita da una serie di condizioni. In primo luogo devi considerare che sono trattati da professionisti certificati per i quali ottieni vantaggiose garanzie di durata che si estendono dai sei ai trentasei mesi. Inoltre ottieni un risparmio economico molto conveniente sul prezzo d’acquisto e, contemporaneamente, contribuisci ad inquinare meno. Difatti i dispositivi ricondizionati producono meno inquinamento e contribuiscono a ridurre l’impiego di materie prime utilizzate per la produzione e, quindi anche le emissioni di anidride carbonica. Con un colpo solo, quindi, ti assicuri un grande risparmio per te e per il pianeta senza mai rinunciare alla qualità.
La convenienza degli smartphone ricondizionati
Nello specifico il mercato del ricondizionato gode di grande fortuna per quei dispositivi che solitamente sono molto costosi e il cui prezzo si aggira sui mille euro e più come gli iPhone. Con questo sistema puoi acquistare un dispositivo firmato Apple ad un prezzo molto più accessibile e come se fosse nuovo. Un esempio? L’iPhone X Ricondizionato è uno tra i modelli più recenti che gode ancora oggi di un grandissimo successo per le sue qualità. Lo stesso vale per l’iPhone XS Ricondizionato, le cui qualità lo rendono uno dei più ricercati sul mercato. Quale scegliere tra i due?
Eccoti un piccolo confronto per scegliere
Gli schermi di questi due dispositivi, che a primo impatto potrebbero sembrare quasi identici tra loro, sono in realtà molto differenti. L’iPhone XR, per esempio, dispone di uno schermo Liquid Retina HD LCD Multi-touch da 6,1 pollici. L’XS, invece, ha uno schermo OLED multi-touch da 5,8 pollici HDR ed è dotato di 3D TOUCH. Anche le dimensioni si assomigliano ma non sono le medesime. Nell’iPhone XR hai un corpo più grande e più pesante pari a 194 grammi. L’iPhone XS ha un design compatto e più leggero e pesa appena 177 grammi. Anche materiali e spessore delle cornici sono differenti perché entrambi hanno il retro realizzato in vetro ma le restanti componenti variano. L’XR ha una cornice in alluminio mentre l’XS è di acciaio inox. Infine segnaliamo piccole differenze anche rispetto all’autonomia e all’alimentazione. L’XS h dura 2,5 ore in più rispetto all’8Plus mentre l’XR ha un’autonomia aggiuntiva di un’ora in meno. Entrambi sono dotati di batterie a ioni di litio con carica rapida ma la durata di autonomia è di 12 ore per l’XR e di 15 per l’XS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.