La scuola riapre nel segno della solidarietà
La media Don Rimoldi promuove la cittadinanza attiva con una raccolta di abiti, giochi e materiale scolastico per gli alunni in difficoltà

Rilanciata a fine luglio la raccolta di abiti, giochi e materiale scolastico per bambini avviata all’inizio dello scorso anno scolastico dall’istituto comprensivo Varese 1.
A partire da martedì 28 luglio chiunque può portare alle media don Rimoldi di via Pergine 6, sede della segreteria d’Istituto, capi di abbigliamento e giocattoli “in buonissimo stato”, ma anche penne, matite, pennarelli, fogli, quaderni e altro materiale scolastico destinato agli alunni in difficoltà.
“Spero di riempire l’ufficio di presidenza di materiale perché ce n’è bisogno, soprattutto per i più piccoli che frequentano le scuole elementari e materne”, racconta la dirigente scolastica Luisa Oprandi grata per quanto già donato non solo dai residenti dei rioni di San Fermo, Valle Olona, Biumo e Belforte, ma anche da ex insegnanti ed ex alunni.
“Questa iniziativa di solidarietà risponde al compito della scuola di stimolare e valorizzare la cittadinanza attiva non solo tra gli studenti, ma anche nelle loro famiglie e nei territori in cui opera”, spiega la preside
Il materiale raccolto sarà suddiviso per età e messo a distribuito in base alle segnalazioni dei docenti: “L’iniziativa ci sembra un bel modo per essere squadra”.
Il materiale può essere consegnato alla scuola Don Rimoldi di via Pergine dal lunedì al venerdì,
dalle 9.30 alle 12.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.