La Spm di Brissago si aggiudica anche il bando per i mondiali di sci alpino 2023 in Francia
L'azienda si era già aggiudicata la fornitura per le Olimpiadi invernali Pechino 2022
Ci sono buone notizie per la Spm, azienda metalmeccanica di Brissago Valtravaglia specializzata nella produzione di materiali per gli sport invernali e non solo. Si va dai paletti snodabili utilizzati nello slalom alle pettorine degli atleti, fino alle protezioni per i discesisti, in particolare reti e sistemi antiurto. L’azienda dopo la fornitura per le Olimpiadi invernali Pechino 2022 si è aggiudicata anche il bando per i mondiali di Sci Alpino 2023 in Francia.
L’azienda ha inoltre ottenuto importanti certificazioni sul sistema di gestione della salute e della sicurezza aziendale secondo lo standard internazionale ISO 45001 (UNI ISO 45001:2018). Si tratta della prima norma internazionale che verifica la messa in atto di tutte quelle azioni necessarie a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e per tutti coloro che visitano i luoghi di lavoro. Questo importante obiettivo viene raggiunto valutando e monitorando con procedure opportune tutti i fattori che potrebbero potenzialmente causare infortuni o malattie professionali.
La certificazione ISO 45001 si aggiunge a quelle già ottenute in passato da SPM, relative alla qualità dei processi (ISO 9001) e al rispetto delle normative ambientali (ISO 14001).
Molto importante, soprattutto in questo periodo di uso intensivo della rete, anche l’ottenimento della certificazione ISO 27001 (UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017) riguardante il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni e della privacy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.